L'incidente stradale al microscopio Microteam Internet Service Provider  
Ufficio sinistri  
  • Chi di noi non ha messo piede in un “Ufficio Sinistri”, altrimenti variamente denominato, come, ad esempio, “Ispettorato Sinistri”, ovvero “Centro Liquidazione Danni”, ovvero, “Ufficio Danni”, o ancora “Call Center”?
    Si tratta dei famosi – a volte famigerati – Uffici delle Società assicuratrici ove ci si reca per il risarcimento di un danno e se ne esce ….. dannati!!
  • La più recente tendenza delle Società assicuratrici – sempre alla ricerca di nuovi modi di eliminare il personale dipendente addetto alla liquidazione dei danni – consiste nell’accentrare sempre di più i Centri di Liquidazione del danno.
  • Sino a qualche anno fa non era difficile che il danneggiato, anche se residente in un piccolo centro, potesse comunque incontrare personalmente l’addetto alla liquidazione sinistri semplicemente recandosi presso la Agenzia più vicina della Società assicuratrice interessata. Era pur sempre un “contatto umano”, indipendentemente dall’esito della trattativa.
  • Si è poi passati, in tempi successivi, alla istituzione di Centri di liquidazione danni posti esclusivamente nelle città capoluogo di provincia, con conseguente “pellegrinaggio” dei danneggiati presso il Capoluogo, a volte notevolmente distante dal luogo di residenza. Sono sorti, poi, i “Centri Regionali”, ubicati, ovviamente, soltanto nei Capoluoghi di Regione.
  • L’ultima trovata è quella dei “Call Center” nazionali. Si, avete capito bene: si tratta di megacentri posizionati generalmente nelle grandi Città del Nord, i quali avrebbero la pretesa di gestire la marea di sinistri provenienti da tutte le Agenzie d’Italia. In tal caso, se non volete perdere tempo e denaro, è vivamente consigliabile affidare l’incarico di ottenere il risarcimento ad un valido Studio Legale.
  • Lo Studio Legale Giunta opera da sempre nel settore, avendo così acquisito una rilevante esperienza tecnica e giuridica.
  •