Chi di noi non ha messo piede in un “Ufficio Sinistri”, altrimenti
variamente denominato, come, ad esempio, “Ispettorato Sinistri”,
ovvero “Centro Liquidazione Danni”, ovvero, “Ufficio Danni”, o ancora
“Call Center”?
Si tratta dei famosi – a volte famigerati – Uffici delle Società
assicuratrici ove ci si reca per il risarcimento di un danno e se
ne esce ….. dannati!!
La più recente tendenza delle Società assicuratrici – sempre
alla ricerca di nuovi modi di eliminare il personale dipendente
addetto alla liquidazione dei danni – consiste nell’accentrare sempre
di più i Centri di Liquidazione del danno.
Sino a qualche anno fa non era difficile che il danneggiato, anche
se residente in un piccolo centro, potesse comunque incontrare personalmente
l’addetto alla liquidazione sinistri semplicemente recandosi presso
la Agenzia più vicina della Società assicuratrice interessata. Era
pur sempre un “contatto umano”, indipendentemente dall’esito della
trattativa.
Si è poi passati, in tempi successivi, alla istituzione di Centri
di liquidazione danni posti esclusivamente nelle città capoluogo
di provincia, con conseguente “pellegrinaggio” dei danneggiati presso
il Capoluogo, a volte notevolmente distante dal luogo di residenza.
Sono sorti, poi, i “Centri Regionali”, ubicati, ovviamente, soltanto
nei Capoluoghi di Regione.
L’ultima trovata è quella dei “Call Center” nazionali. Si, avete
capito bene: si tratta di megacentri posizionati generalmente nelle
grandi Città del Nord, i quali avrebbero la pretesa di gestire la
marea di sinistri provenienti da tutte le Agenzie d’Italia. In tal
caso, se non volete perdere tempo e denaro, è vivamente consigliabile
affidare l’incarico di ottenere il risarcimento ad un valido Studio
Legale.
Lo Studio Legale Giunta opera da sempre nel settore, avendo così
acquisito una rilevante esperienza tecnica e giuridica.
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